Siamo tre soci fondatori molto diversi ma uniti dagli stessi valori, dalla stessa visione e dalla stessa passione. Crediamo che un cambiamento sia davvero possibile oggi e che l’inclusione non sia solo un bel sogno o un semplice ideale. Con le piccole azioni, passo dopo passo, siamo convinti che la gentilezza e l’attenzione verso il prossimo siano la chiave per aprire nuove porte al futuro del nostro turismo italiano. Vogliamo ascoltare le esigenze delle persone, mettendoci a disposizione in modo sincero e discreto, per realizzare insieme esperienze di vacanze ancora più belle, più facili e capaci di migliorare davvero la percezione del proprio tempo libero e della propria vita.

Andrea Panattoni

Andrea Panattoni

socio co-fondatore di Cityfriend

Dal 1992 mi occupo di comunicazione e marketing in ambito turistico, prima all’interno di tour operator e adesso come consulente. Penso che sia necessaria una trasformazione culturale che migliori il turismo italiano e lo renda più inclusivo e “facile” per tutti. Credo nel valore della condivisione delle emozioni e nella riscoperta dei rapporti umani che generano i ricordi più belli e significativi che portiamo a casa dalle nostre esperienze di viaggio.

Luisa Pavesi

Luisa Pavesi

socio co-fondatore di Cityfriend

La mia esperienza di mamma che ama viaggiare è stata la motivazione per sviluppare con passione e dedizione la mia attività di consulenza e formazione nel settore family e nel turismo. Credo che l’innovazione digitale possa essere un buon supporto allo sviluppo del turismo inclusivo e accessibile. Con i portali Funfamily.it e Viaggiperfamiglie.it che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza in servizi di marketing e advertising per lo sviluppo turistico in Italia.

Alessandro Parisi

Alessandro Parisi

socio co-fondatore di Cityfriend

La mia esperienza proviene dal mondo della disabilità, prima come nipote di una persona con sindrome di Down e poi come leader associativo di Anffas, la più grande associazione italiana di famiglie di persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo e tra le più grandi d’Europa. Con il Sunrise Accessible Resort, un villaggio di turismo accessibile che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza nel marketing sociale e nel settore turistico. Come cofondatore di Cityfriend ho rafforzato maggiormente l’idea che con i giusti sostegni e facilitatori tutte le persone possono essere incluse nella comunità e vedersi garantiti i propri diritti.