F.A.Q.

F.A.Q.2024-07-10T09:58:01+02:00
Quali sono le strutture Cityfriend?2024-07-10T10:14:43+02:00

Sono le strutture che Cityfriend ha selezionato in tutta Italia per le loro caratteristiche legate all’accessibilità e per la qualità del personale. In questo modo sarai sicuro di avere un’attenzione particolare per tutti i bisogni di anziani, disabili e famiglie con bambini nelle località più belle del nostro Paese.

Cosa sono le esperienze Cityfriend?2024-07-10T10:14:43+02:00

Arte, cultura, turismo: le nostre esperienze, accessibili anche alle persone con disabilità, sono pensate per farti vivere momenti unici. Degustazioni, tour alla scoperta di borghi e città, esperienze inclusive e visite guidate di mezza giornata o una giornata intera: scegli l’esperienza che fa per te.

Posso prenotare un servizio turistico in qualsiasi periodo dell’anno?2024-07-10T10:14:43+02:00

I nostri servizi sono a tua disposizione tutto l’anno. Inviaci un messaggio con le date in cui vorresti prenotare e verificheremo la disponibilità della guida che hai scelto.

Dove posso incontrare la mia guida?2024-07-10T10:14:43+02:00

In ogni esperienza è indicato il punto di incontro, nel caso di servizi personalizzati concorderai insieme al facilitatore che hai prenotato il punto d’incontro.

E’ possibile avere anche il trasferimento con il vostro personale da e per stazione / aeroporto?2024-07-10T10:14:43+02:00

Le nostre esperienze non includono i transfer ma possiamo fare un preventivo personalizzato su misura in caso di richiesta.

Fino a che ora sono attivi i vostri servizi?2024-07-10T10:14:43+02:00

Il servizio standard  è attivo per non più di 8h consecutive dalle 7 alle 23, ma è possibile richiedere, su preventivo, l’accoglienza e l’accompagnamento con un facilitatore in orari diversi a seconda delle esigenze.

Viaggio da solo. Posso usufruire del servizio?2024-07-10T10:14:43+02:00

Alcune esperienze hanno tariffa con minimo 2 persone ma possiamo fare un preventivo personalizzato su richiesta.

Viaggio con un animale domestico. Posso usufruire del servizio?2024-07-10T10:14:43+02:00

Si. Ci sono facilitatori pronti ad accogliere te e il tuo animale domestico. Sarà nostra cura indicarti i luoghi più adatti in cui poter soggiornare e condividere esperienze.

Quali metodi di pagamento sono attivi?2024-07-10T10:14:43+02:00

Puoi pagare le esperienze e i pacchetti vacanza con Paypal , Carta di credito o bonifico.

Posso pagare in contanti all’arrivo? Posso pagare direttamente la guida?2024-07-10T10:14:44+02:00

Non prevediamo il pagamento in contanti. Il pagamento è contestuale alla prenotazione e puoi pagare con Carta di credito, Paypal o bonifico

Devo cancellare il mio viaggio. Posso avere un rimborso?2024-07-10T10:14:43+02:00

Tutte le condizioni di cancellazione e rimborso sono descritte alla pagina termini e condizioni

Ci sono guide che conoscono la LIS?2024-07-10T10:14:43+02:00

Su richiesta possiamo affiancare alla guida un interprete LIS  in qualsiasi esperienza con preventivo personalizzato.

Condividerò il tour con altre persone?2024-07-10T10:14:43+02:00

Se prenoti il servizio diretto di un facilitatore, avrai la persona dedicata esclusivamente a te e al tuo gruppo (se viaggi in compagnia). A seconda delle esperienze che deciderai di fare potresti condividere l’esperienza con altre persone se previsto dall’attività.

Con quanto anticipo devo prenotare le esperienze Cityfriend?2024-07-10T10:14:43+02:00

Le prenotazioni sono tutte su conferma disponibilità del facilitatore quindi prima prenoti più possibilità hai di poter fare l’esperienza.

Potete prenotare voi direttamente l’albergo per me?2024-07-10T10:14:43+02:00

Cityfriend non fornisce il servizio di prenotazione camere ma sulla scheda dell’hotel trovi il link al sito per acquistare in autonomia il tuo soggiorno. Inoltre, su richiesta, i nostri facilitatori possono darti la consulenza online e fornirti tutte le indicazioni necessarie per conoscere nel dettaglio l’accessibilità della struttura

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