Venezia autentica e lontana dai cliché
Ho trascorso metà della mia vita lontano da Venezia: studiando a Gorizia, una città di confine, affrontando un lento quanto inefficace processo di “tedeschizzazione” a Bochum e Gottinga, godendomi l’atmosfera post-olimpica a Torino, frequentando i peggiori bar di Mosca, seguendo la via della seta in Asia centrale, immergendomi nella vita notturna a Berlino e fingendo di essere un manager professionale in una multinazionale in Africa e Medio Oriente.
Tutto questo per rendermi conto che non c’è nessun posto come casa, specialmente se casa è una città come Venezia!
Forse stai pensando che il centro storico di Venezia e la sua laguna possano essere difficili o addirittura impossibili da visitare se hai disabilità fisiche, sensoriali o cognitive. Eppure, più di quanto si possa immaginare, Venezia è una città accessibile a tutti!
In qualità di accompagnatore turistico e guida ambientale escursionistica sensibile al tema dell’inclusività, sono pronto a condividere il mio vero amore per la città, la mia passione per il turismo sostenibile per mostrarti alcuni consigli sulla Venezia autentica e lontana dai cliché, permettendoti di vivere Venezia e la sua laguna al massimo!
Cosa posso fare per te
Consulenza on line
Ti aiuto a personalizzare l’esperienza turistica secondo le tue esigenze di accessibilità e i tuoi desideri.
Tariffa servizio: 45€.
Include contatti via mail o whatsapp e una consulenza telefonica o con videochiamata.
Accoglienza e accompagnamento
Ti fornisco online le indicazioni per rendere accessibile la tua esperienza turistica e ti accompagno sul territorio per vivere al meglio il tempo che decidi tu.
Tariffa servizio: 70 €/ora per tour su misura con al massimo 6 persone.
Servizio minimo 2 ore. Tariffa per intera giornata su richiesta.