Il paesaggio pittoresco e colorato delle isole più famose della laguna di Venezia
Trasportati dal tipico vaporetto, navigheremo a nord di Venezia, attraverso le numerose isole che punteggiano la laguna, e visiteremo le due più importanti: Murano, famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro, e Burano, nota per le sue caratteristiche case colorate e per la lavorazione dei merletti. A Murano, in una delle più antiche vetrerie, avrete l’opportunità di ammirare un maestro vetraio dare vita a splendidi oggetti, delle vere e proprie opere d’arte, e di scoprire tutti i segreti di questa arte
La visita proseguirà navigando verso Burano, pittoresca isola di pescatori.
Passeggeremo attraverso le sue tipiche calli, famose per le case dipinte di sgargianti colori, e vedremo all’opera una delle ultime merlettaie rimaste sull’isola.
In queste due isole apprezzerete sicuramente l’atmosfera impreziosita da tradizioni, colori, silenzi e suoni della natura, ben lontana dalla confusione e dai turisti che invadono la città di Venezia ogni giorno.
Dettagli dell'esperienza
Quando
Tutto l’anno con minimo 2 persone
Durata
4 ore con accompagnatrice turistica facilitatore del turismo accessibile
Come
tour in vaporetto e a piedi
Punto di Ritrovo
Verrà indicato dalla guida al momento della conferma.
Quote
€ 90 ad adulto minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Cosa è incluso
il servizio di tour guidato accompagnati da accompagnatore turistico.
Accessibilità
Il tour si svolge con il vaporetto, mezzo pubblico accessibile a persone con disabilità motoria. L’esperienza potrà essere fruita da tutti i tipi di disabilità, per persone con disabilità motoria i percorsi sono piani e i luoghi visitati come la vetreria e merletteria accessibili. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizziamo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena.