ACCESSIBILITà

Passeggiata guidata tra il Porto Antico di Genova con visita al Museo del Mare, aperto nel 2004, anno di Genova Capitale Europea della Cultura. Oggi il Galata Museo del Mare è il più grande museo marittimo del Mediterraneo, innovativo e tecnologico. Insieme faremo un viaggio avventuroso alla scoperta dei segreti del nostro mare, saliremo a bordo e andremo ad immedesimarci nella vita dei marinai, dei passeggeri e dei migranti di ieri e oggi.

Proseguiremo poi con una passeggiata nel centro storico più grande d’Europa passando all’interno dei famosi carrugi genovesi: via del Campo, la Cattedrale dell’Annunziata, il Palazzo Reale e la via più prestigiosa della Città. Carrugio è il termine con il quale si indica una strada o vicolo, anche porticato, tipico dei centri storici liguri.

Periodo

Tutto l'anno

Località

Dettagli dell'esperienza

Quando

Tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

3 ore con guida turistica o accompagnatore facilitatore del turismo accessibile


Come

Tour a piedi


Punto di Ritrovo

Porto Antico di Genova


Quote

€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 5 -14 anni, 0 – 4 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.


Cosa è incluso

visita guidata e ingresso al Galata Museo del Mare


Accessibilità

L’esperienza potrà essere fruita dalle persone con disabilità motoria in quanto il tour è realizzato in modo da evitare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, possibilità di utilizzare le panchine, presenti lungo tutto il percorso.
Attività adatta e stimolante per i bambini. Le persone con disabilità visiva ed uditiva verranno guidati nell’esperienza in modo da renderla il più possibile immersiva.
Nel museo sono presenti toilettes accessibili.