Itinerario barocco che ripercorre la storia di acquedotti, piazze e fontane di Roma attraverso i secoli
In questo tour nel centro di Roma naturalmente non mancherà la sosta alla Fontana di Trevi con la tradizione del lancio della monetina.
Si proseguirà con la Fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna, per terminare con la Fontana dei Quattro Fiumi in Piazza Navona, capolavoro di Gian Lorenzo Bernini, dove Roma antica e Roma barocca si fondono per dare vita ad una scenografia unica al mondo.
Dettagli dell'esperienza
Quando
Tutto l’anno con minimo 2 persone
Durata
3 ore
Come
Tour a piedi
Punto di Ritrovo
sarà definito con la guida al momento della conferma
Quote
€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Cosa è incluso
servizio di visita guidata con guida esperta in turismo accessibile
Accessibilità
Il tour si svolge in esterno. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.