ACCESSIBILITà

Scoprendo uno dei palazzi storici più belli di Genova vivi con la nostra guida l’emozione di fare il pesto come una volta

Un’esclusiva esperienza culinaria per preparare un autentico pesto genovese al mortaio all’interno di selezionate nobili dimore, nel centro storico di Genova.
Visita del palazzo, attività culinaria e degustazione del pesto preparato con la focaccia genovese, il tutto accompagnato da un calice di vino locale.
Possibilità di aggiungere altre attività al presente programma secondo le esigenze del gruppo stesso (ad esempio preparazione della pasta fresca o altri piatti della tradizione).

Periodo

Tutto l'anno

Località

Dettagli dell'esperienza

Quando

Tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

3 ore con guida turistica o accompagnatore facilitatore del turismo accessibile


Come

Tour a piedi


Punto di Ritrovo

Piazza De Ferrari, Genova


Quote

€ 95 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 5 -14 anni, 0 – 4 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.


Cosa è incluso

visita guidata e laboratorio di cucina


Accessibilità

L’esperienza si svolge sia in interno che in esterno. Potrà essere fruita dalle persone con disabilità motoria in quanto il percorso è privo di gradini e barriere architettoniche. All’interno del palazzo è presente un montacarichi che arriva al piano dove verrà svolta l’attività. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, possibilità di sedute lungo il percorso all’interno del palazzo e durante l’attività. Attività adatta e stimolante anche per i bambini. Le persone con disabilità visiva verranno guidate nell’esperienza passo passo con una particolare attenzione ai profumi del basilico e delle materie prime di qualità. Le persone con disabilità uditiva potranno, osservando l’insegnante, ripetere i gesti, preparare il proprio pesto e godere poi dell’unicità del suo sapore. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). All’interno del palazzo sono presenti bagni accessibili.