Passeggiata guidata nei Giardini della Reggia dove la natura e l’arte si incontrano con suggestioni di infinita bellezza
I giardini della Reggia di Venaria ti sorprenderanno per la loro estensione e per la loro simmetrica bellezza.
Sarà una piacevole scoperta per adulti e bambini camminare nel Giardino delle Sculture Fluide di Giuseppe Penone e venire a contatto con alberi veri e di bronzo, massi di marmo, giochi d’acqua e colori.
Sarà emozionante salire su un’opera d’arte per avvicinarsi alle stelle ed annusare i profumi dell’Orto e del Frutteto, tra cavoli, pomodori, mele, pere e susine…
E per chi vorrà, il pomeriggio si chiuderà con una buona cioccolata calda in una caffetteria del
centro storico di Venaria Reale.
Dettagli dell'esperienza
Quando
Tutto l’anno con minimo 2 persone
Durata
2 ore con guida turistica facilitatore del turismo accessibile
Come
Tour a piedi
Punto di Ritrovo
Piazza della repubblica 4 angolo via Andrea Mensa, Venaria
Quote
€ 80 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Cosa è incluso
visita guidata
Accessibilità
Il tour si svolge sia in interno che in esterno. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.