ACCESSIBILITà

Scopri con una passeggiata guidata nel centro storico di Torino le origini e il gusto del famoso aperitivo Vermouth.

Un itinerario accessibile nel centro storico di Torino alla scoperta del famoso aperitivo Vermouth con racconti sulle origini del famoso vino aromatizzato: dalla storia del signor Carpano al successo di Cinzano, dai locali storici di piazza Castello ai nuovi locali glamour per l’aperitivo a Torino!

La passeggiata con una guida specializzata nel turismo accessibile ti permetterà di scoprire il centro storico in un modo unico e affascinante e di scoprire usanze e momenti speciali legati all’antica tradizione torinese di produrre, comprare e bere Vermouth.
Per comprendere meglio le caratteristiche del prodotto, potremo terminare la passeggiata con una degustazione del famoso aperitivo torinese in un locale tipico.

Periodo

Tutto l'anno

Località

Dettagli dell'esperienza

Quando

tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

3 ore con guida turistica o accompagnatore facilitatore del turismo accessibile


Come

Tour a piedi


Punto di Ritrovo

Piazza San Carlo


Quote

€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.


Cosa è incluso

visita guidata e 3 degustazioni di Vermouth


Accessibilità

Il percorso di visita si svolge in esterno fra le piazze e le strade del centro cittadino con l’ingresso in alcune botteghe artigianali. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante soprattutto perché abbinato a diverse tappe in cui si potrà toccare, sentire ed assaggiare i vari tipi di Vermouth.


Richiedi disponibilità per questa esperienza

I facilitatori Cityfriend che si dedicano a questa esperienza