Un viaggio nel tempo e nello spazio che vi coinvolgerà in suggestioni legate al cinema realizzato a Torino.
Una narrazione guidata che racconta vite, storie ed epoche diverse legate al cinema. Il tour con guida privata esperta di turismo accessibile vi porta nei luoghi più significativi per la tradizione torinese legata al cinema con una passeggiata da piazza Bodoni a piazza Carlo Emanuele II passando per le vie del centro storico pedonale per arrivare alla Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema.
Dettagli dell'esperienza
Quando
tutto l’anno con minimo 2 persone
Durata
3 ore con guida turistica o accompagnatore facilitatore del turismo accessibile
Come
Tour a piedi
Punto di Ritrovo
Piazza Bodoni, davanti al Conservatorio della Musica
Quote
€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Cosa è incluso
Tour guidato
Accessibilità
Il percorso di visita si svolge in esterno fra le piazze e le strade del centro cittadino. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.