ACCESSIBILITà

Una passeggiata tra i colori dell’arte urbana per scoprire un volto insolito della Città Eterna

Il quartiere Ostiense è uno dei più interessanti per parlare di street art a Roma: un fenomeno vandalico all’inizio che si è ora conquistato una nicchia nel mondo dell’arte.

Roma ha sempre ben accolto gli street artists e ci sono stazioni della metro, palazzi, stradoni che sono diventati veri e propri luoghi di culto per gli amanti del genere.

Ostiense è stato definito dal prestigioso Times “la Cappella Sistina della street art”, in quanto primo quartiere romano a puntare sull’arte urbana.
Colori, onde, scritte, forme reali ed immaginarie ci guideranno in questa insolita passeggiata, mostrandoci altri volti della Città Eterna.

Periodo

Tutto l'anno

Località

Dettagli dell'esperienza

Quando

Tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

2 ore con guida turistica facilitatore del turismo accessibile


Come

Tour a piedi


Punto di Ritrovo

Ingresso Parco della Memoria


Quote

€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.


Cosa è incluso

servizio di visita guidata con guida esperta in turismo accessibile


Accessibilità

Il tour si svolge in esterno. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.


Richiedi disponibilità per questa esperienza

I facilitatori Cityfriend che si dedicano a questa esperienza