Itinerario alla scoperta di una delle piazze più celebri di Roma e del parco di Villa Borghese con terrazza panoramica sulla città
Un tour che unisce natura e cultura tra il relax di Villa Borghese, che ospita un parco ricco di edifici storici e laghetti, e la vivacità di Piazza del Popolo, una delle piazze più celebri di Roma.
All’interno di Villa Borghese si trovano ambienti e aree diverse, dal giardino all’italiana alle ampie aree di stile inglese, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti. Un sogno ad occhi aperti, che si affaccia su uno dei punti più belli del centro di Roma, Piazza del Popolo.
Infatti, dall’affaccio del Pincio si può ammirare la grande piazza dall’alto, con le due chiese gemelle, e l’imponente obelisco che si erge proprio al centro.
Dettagli dell'esperienza
Quando
Tutto l’anno con minimo 2 persone
Durata
3 ore
Come
Tour a piedi
Punto di Ritrovo
sarà definito con la guida al momento della conferma
Quote
€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Accessibilità
Il tour si svolge in esterno. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.