ACCESSIBILITà

Scopri le tradizioni e la cultura di uno dei centri storici più belli della Campania.

Il percorso prevede l’incontro in piazza Tasso con spiegazione dell’itinerario.
Si parte alla scoperta della città attraversando gli antichi Decumani per capire la disposizione e l’orientamento della città costruita circa 2000 anni fa.
Lungo il cammino visiteremo un tipico presepe napoletano per scoprire le tradizioni, i simboli e i misteri racchiusi in una tradizione secolare.
Il bel giardino di villa Fiorentino ci accoglierà per la visita di qualche mostra, del limoneto storico e del museo di Arti e Mestieri allestito nella casa colonica alle spalle della villa.
Si continua verso un caseificio dove è possibile assaggiare ogni prodotto dell’azienda e fare una sosta al fresco per rifocillarci.
L’itinerario prevede ancora la visita di alcuni laboratori del legno, intarsio, sandali e del famoso Limoncello dove non mancherà una degustazione di prodotti tipici locali con assaggio di liquori e marmellate.

Periodo

Tutto l'anno

Dettagli dell'esperienza

Quando

Tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

3 ore con accompagnatore turistico facilitatore del turismo accessibile


Come

tour guidato a piedi


Punto di Ritrovo

Piazza Tasso a Sorrento


Quote

€ 88 ad adulto minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.


Cosa è incluso

tour guidato e una degustazione


Accessibilità

Il tour si svolge sia in interno che in esterno alla scoperta di luoghi che racchiudono la tradizione culinaria tipica locale. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, l’itinerario viene fatto in modo da prevedere alcune soste. Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile accedere a toilettes accessibili. Il percorso è adatto alle famiglie con bambini e ragazzi, questa esperienza di gusto affascina sempre i più piccoli così come i grandi! È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.


Richiedi disponibilità per questa esperienza

I facilitatori Cityfriend che si dedicano a questa esperienza