Una galleria a cielo aperto tra arte, ceramica, natura e spiagge accessibili
L’itinerario con accompagnatore esperto del turismo accessibile, prevede una camminata alla scoperta delle caratteristiche di questa località famosa in tutta la Riviera Ligure per la lavorazione della ceramica.
Il tour comprende una passeggiata nei borghi di Abissola Superiore e Albissola Marina, passando per giardini ed atelier locali. Il percorso inizia con una passeggiata all’interno del Giardino Ernan, una galleria permanente all’aperto in cui sono collocate ceramiche dei principali artisti nazionali ed internazionali.
Infine l’esperienza terminerà con una passeggiata sul lungomare sulla famosa Passeggiata degli Artisti e un aperitivo con vista.
Dettagli dell'esperienza
Quando
Da Marzo ad Ottobre con minimo 2 persone
Durata
3 ore con accompagnatrice turistica facilitatore del turismo accessibile
Come
tour guidata a piedi
Punto di Ritrovo
Verrà comunicato alla conferma del tour
Quote
€ 80 ad adulto minimo 2 partecipanti. € 40 bambini 4 -14 anni, 0 – 3 anni gratis. Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Cosa è incluso
Tour guidato e aperitivo con assaggi di prodotti tipici locali
Accessibilità
L’esperienza potrà essere fruita con facilità anche dalle persone in carrozzina scegliendo un percorso privo di barriere architettoniche. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.