ACCESSIBILITà

Alla scoperta di Portofino, la perla del Golfo del Tigullio

Il promontorio di Portofino, divide il Golfo di Genova dal Golfo del Tigullio (chiamato anche Golfo Guglielmo Marconi in onore dei primi esperimenti radiofonici qui effettuati dall’inventore bolognese), sulle sponde del quale giacciono centri turistici e località balneari di fama mondiale.
Stupendi panorami offrono gli imponenti dirupi a strapiombo sul mare che accompagnano fino a Punta della Chiappa, sulla quale vigila una colonna votiva alla Madonna. Superata Punta della Chiappa, la costa si addentra nella Cala dell’Oro, chiusa fra due ripidissime pareti di roccia.

Con il vento tra le dita avrai modo di ammirare l’incantevole bellezza di uno degli scorci più belli della Liguria a bordo di un’imbarcazione riservata, durante la navigazione verso l’incantevole Borgo di Portofino, dove sbarcheremo per una breve passeggiata.
Al termine, rientreremo, sempre in barca, a Santa Margherita Ligure.

 

Periodo

Da Aprile a Ottobre

Dettagli dell'esperienza

Quando

Tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

3 ore con guida turistica o accompagnatore facilitatore del turismo accessibile


Come

Tour a piedi e in barca


Punto di Ritrovo

Verrà data indicazione direttamente dalla guida al momento della conferma del tour


Quote

Nessuna quota da aggiungere


Cosa è incluso

Passeggiata guidata e giro in barca


Accessibilità

Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, possibilità di soste durante la passeggiata e di accomodarsi sulla barca durante la navigazione. Attività adatta e stimolante per bambini. Le persone con disabilità visiva verranno guidate nella percezione delle bellezze architettoniche e naturali che le circondano dalla voce della guida e godranno delle sensazioni della navigazione. Le persone con disabilità uditiva potranno osservare le bellezze architettoniche e naturali che le circondano seguendo la voce della guida e godranno delle sensazioni della navigazione. Lungo il percorso sono previste soste per l’utilizzo di bagni accessibili.