Tour guidato di isola in isola tra la natura senza tempo di Mazzorbo e le famose case colorate dei pescatori di Burano.
Scopri le isole della laguna, ammirando i riflessi delle case colorate dei pescatori tra i canali di Burano e goditi il fascino di antichi mosaici bizantini e di architetture romaniche di chiese medievali, assaporando la quiete e la natura incontaminata di Mazzorbo e della laguna di Venezia.
Cosa visiteremo
Mazzorbo: Inizieremo la nostra avventura a Mazzorbo, una delle isole più tranquille e idilliache della laguna, dove vivono poco più di 250 persone. Passeggeremo tra i suoi rigogliosi giardini e splendidi vigneti.
Chiesa di Santa Caterina: Visiteremo una delle chiese più antiche della laguna, una vera gemma nascosta.
Un vigneto murato: ci rilasseremo nella magica atmosfera di questo vigneto murato, che ospita un vitigno veneziano nativo, il Dorona.
Burano: passeggeremo lungo la laguna con un panorama mozzafiato fino a raggiungere il ponte che collega Mazzorbo a Burano, famosa per le sue case dai colori vivaci e per la produzione del merletto.
La casa dell’artista: ci fermeremo in una casa dietro a una via nascosta: un vero colpo d’occhio, decorata con forme geometriche come quadrati, triangoli e cerchi colorati dall’artista che un tempo la abitava.
Burano fuori dai percorsi battuti: attraverseremo un ponte con una vista spettacolare le barche ormeggiate e le case dei pescatori.
Il campanile pendente: passeggeremo per vie nascoste fino a raggiungere il ponte di Terranova, da dove vedremo il campanile pendente della chiesa di San Martino
La tradizione del merletto: attraverseremo l’unica piazza dell’isola dove le merlettaie rinnovano l’antica tradizione del tombolo.
Prima di salire sul vaporetto per tornare godremo di una vista mozzafiato su Venezia e la laguna, da una prospettiva davvero insolita tra canali e le vie più colorate di Burano.
Dettagli dell'esperienza
Quando
Tutto l’anno con minimo 2 persone
Durata
3 ore
Come
Tour a piedi con guida turistica specializzata nell’accoglienza di persone con esigenze specifiche.
Punto di Ritrovo
Mazzorbo di fronte all’arrivo dei traghetti
Quote
€ 88 ad adulto, minimo 2 partecipanti. € 45 bambini e ragazzi 4 – 14 anni, 0 – 3 anni gratis.
Quota gruppi (più di 8 partecipanti) su richiesta.
Cosa è incluso
visita guidata e biglietti vaporetti
Accessibilità
Il percorso di visita si svolge completamente in esterno fra le isole di Mazzorbo e Burano.
L’esperienza potrà essere fruita dalle persone con disabilità motoria in quanto il percorso è pianeggiante, senza gradini e prevede 7 ponti accessibili con rampe con pendenza dal 5% al 16%.
Lungo il percorso saranno previste delle soste dove sarà possibile utilizzare toilettes accessibili.
Per i visitatori con disabilità visiva, l’esperienza verrà integrata con un percorso sensoriale nella vigna murata sull’isola di Mazzorbo.