I bambini impareranno l’arte nautica, la navigazione, la teoria della vela e acquisiranno esperienza pratica nell’equipaggio di barche sotto la guida di marinai esperti. Ancora più importante, svilupperanno un profondo legame con il mare che rimarrà con loro per tutta la vita.
È un bellissimo esempio di come gli ambienti adattati possano aprire mondi interi di esperienze.
L’equipaggiamento e il personale formativo specializzato, giocano un ruolo cruciale nel rendere lo sport e le attività ricreative accessibili a tutti. Ciò non solo migliora la qualità della vita delle persone con disabilità, ma rafforza anche la percezione che tutti hanno il diritto di vivere avventure, indipendentemente dalle loro capacità fisiche, cognitive e sensoriali.
Un’idea nata dall’intesa tra la Coop. Soc. ESSERCI TUTTI di Cetraro e la Lega Navale di Paria a Mare, per offrire soluzioni
organizzative e creative a chi voglia avviarsi alle attività marinaresche, uomini donne e ragazze di diversa provenienza e con abilità diverse
Le attività verranno svolte mattina e pomeriggio: dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dalle 15.30 alle 18.30, presso “ASD CIRCOLO VELICO ISOLA DI DINO – APS”, sede della Lega Navale di Praia a Mare.
Nell’intenzione di promuovere la socializzazione e la migliore esperienza marinaresca tra i partecipanti, il campus è aperto a gruppi di provenienza diversa ed abilità diverse. In mare ognuno deve mettere a disposizione ciò che sa fare!
La quota è di € 375,00 per ogni partecipante. La quota per accompagnatore € 295,00.
La quota partecipante include:
– corso formato week-end, vela canoa e SUP della durata di 4 giorni, arrivo pomeriggio di lunedì e partenza giovedì nel pomeriggio
– ospitalità in servizio di pensione completa presso l’Hotel Germania.
La quota accompagnatori comprende ospitalità in servizio di pensione completa presso Hotel Germania arrivo lunedì pomeriggio, partenza giovedì dopo pranzo.
Informazioni, date e prenotazioni: Coop. Soc.Esserci Tutti cell. 338.3945436 mail: cooperativaessercitutti@yahoo.it