ACCESSIBILITà

La piazza più bella della Toscana

Visita guidata alla Piazza dell’Anfiteatro, costruita a partire dal 1830 dall’Architetto Nottolini. Sorta sui resti dell’antico anfiteatro romano edificato nel I o II secolo d.C., è oggi considerata una delle piazze più suggestive della regione, nonché simbolo di Lucca. La forma circolare e i coloratissimi palazzi che vi si affacciano e la modellano la rendono unica, senza dubbio una meta imperdibile per chi desidera scoprire la città delle mura e le sue meraviglie.

L’esperienza termina con aperitivo arricchito da assaggi di prodotti tipici in uno dei locali storici all’aperto della piazza.

Periodo

Tutto l'anno

Località

Dettagli dell'esperienza

Quando

Tutto l’anno con minimo 2 persone


Durata

3 ore


Come

Tour a piedi


Punto di Ritrovo

Sarà definito con la guida al momento della conferma


Quote

Nessuna quota da aggiungere


Cosa è incluso

Servizio di visita guidata con guida esperta in turismo accessibile + aperitivo


Accessibilità

Il tour si svolge in esterno. L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche. Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena. Lungo il percorso saranno indicate toilettes accessibili. È possibile richiedere il servizio di un interprete LIS in affiancamento alla guida (tariffa da concordare secondo disponibilità). Per le persone con disabilità visiva il percorso risulta interessante perché organizzato per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.


I facilitatori Cityfriend che si dedicano a questa esperienza