Vermouth Tour, passeggiata guidata con degustazione

Scoperta e degustazione del Vermouth di Torino

Un itinerario alla scoperta dell’origine tutta torinese dell’aperitivo per ascoltare racconti sulle origini del famoso vino aromatizzato e conoscere personaggi del passato ed interessanti novità legati all’invenzione e alla produzione del Vermouth: dalla storia del signor Carpano al successo di Cinzano, dai locali storici di piazza Castello ai simboli di Martini, per poi scoprire le nuove aperture golose di Torino!

La passeggiata guidata ci permetterà di scoprire il centro storico in un modo unico e affascinante e di raccontare usanze e momenti speciali legati all’antica abitudine torinese di produrre, comprare e bere vermouth. Dai liquori di campagna alle esigenti richieste di Casa Reale. Dal ricordo di tutte le nonne torinesi che amavano offrire il vermouth in piccolini bicchieri ai loro ospiti, ai cocktail alla moda dei caffè degli anni Cinquanta e Sessanta amati da star, politici e sportivi.

Per comprendere meglio le caratteristiche del prodotto, potremo terminare la passeggiata con una simpatica degustazione!

Durata del tour: 2 ore circa 
Modalità: tour a piedi
Partecipanti: minimo 6, massimo 12  

Accessibilità Vermouth Tour a Torino

Il percorso di visita si svolge completamente in esterno fra le piazze e le strade del centro cittadino.

L’esperienza potrà essere fruita dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare gradini, barriere architettoniche e luoghi esageratamente affollati.

Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizziamo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena.

Lungo il percorso prevederemo delle soste dove sia possibile approfittare di bagni accessibili.

La degustazione guidata si svolge alla fine della passeggiata in un piccolo locale del centro città senza gradini, con una rampa di accesso e dotato di un bagno a norma.

La degustazione prevede l’assaggio di Vermouth, un aperitivo a base di vino e quindi alcolico. Per le famiglie e i gruppi con bambini o con persone che non amino le bevande alcoliche, è possibile concordare una degustazione diversa.

Richiedi la disponibilità per la data che ti interessa mandando una mail a cityfriend19@gmail.com con nome, cognome, data richiesta e numero di partecipanti.
Periodo

Tutto l'anno

Accessibilità

disabilità motoria, disabilità intellettiva, disabilità sensoriale, esigenze famigliari / anziani

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Vermouth Tour, passeggiata guidata con degustazione