Con l’avvento dei birrifici artigianali, le persone stanno ricoprendo la bellezza (e la bontà) di degustare una buona birra artigianale.
La prima fabbrica di birra in Italia fu aperta proprio a Torino nel 1846 in Via della Consolata, seguita di poco da un’altra in Valdocco e molte altre sono rimaste nella storia.
Nel 1865 Torino contava 114 birrerie e da qui esse si diffusero in tutta Italia, tanto che nel 1890 si potevano contare quasi 140 impianti.
La narrazione della storia della Birra artigianale a Torino che farò in diretta per voi parte da lontano per arrivare fino ai giorni nostri in cui la birra sta diventando sempre più protagonista dei nostri momenti di gusto e di piacere.
Al termine del racconto seguirà un brindisi per assaporare insieme anche se da remoto il piacere di una buona birra fresca!
Cosa procurarvi per il brindisi finale?
– una bottiglia di birra artigianale, rispetto a questo se volete possiamo darvi qualche suggerimento per gli acquisti con servizio di delivery direttamente a casa vostra, scrivete a segreteria@cityfriend.it
– tutto quello che vi piace mangiucchiare durante l’aperitivo.
Il tour è adatto per persone di tutte le età, sia per chi conosce già la città di Torino sia per chi non l’abbia mai visitata. Parleremo di una bevanda alcolica, è quindi probabile che sia interessante più che altro per gli adulti.
Durante l’itinerario virtuale guarderemo insieme alcune immagini per agevolare il racconto.
L’esperienza online durerà circa 1 ora e mezza.
L’attività si svolge tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19.00. L’attività è condivisa con altre persone collegate in remoto.
Prezzo: € 15 a persona.
La prenotazione vale per chi ha acquistato l’attività e per le persone presenti durante l’attività davanti allo stesso pc connesso.
Per partecipare è necessario fare l’iscrizione con il modulo Richiedi Informazioni o via mail ed effettuare il pagamento (bonifico o paypal seguendo le indicazioni nella mail di conferma) entro le 18.00 del giorno precedente all’attività.
L’attività è condivisa con altre persone collegate in remoto.
Se vuoi posso organizzare l’esperienza in modalità privata per il gruppo di persone che desideri tu (riceveranno il link di collegamento da me), scrivi a segreteria@cityfriend.it per avere il preventivo personalizzato.