Tour guidato Torino Città del Cinema

sottotitolo dell’esperienza

Tour guidato camminando per le strade della città, un viaggio nel tempo e nello spazio che vi coinvolgerà in suggestioni legate al cinema realizzato a Torino da inizio secolo ai giorni nostri.
Una narrazione guidata che racconta vite, storie ed epoche diverse e vi farà immergere nei luoghi iconici del capoluogo piemontese.
Passeggiata narrativa sul cinema da piazza Bodoni a piazza Carlo Emanuele II passando per le vie del centro storico pedonale.

Durata del tour: 3 ore circa 
Modalità: 
tour a piedi
Tariffa€ 25 a persona.
Partecipanti: minimo 6 persone, massimo 12.

Accessibilità Tour Torino Città del Cinema

Il percorso di visita si svolge completamente in esterno fra le piazze e le strade del centro cittadino. La passeggiata può essere svolta tutto l’anno.

L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche.

Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena.

Lungo il percorso si possono fare delle soste dove è possibile approfittare di bagni accessibili.

Il percorso è adatto alle famiglie con bambini e ragazzi, la del cinema affascina sempre i più piccoli e anche i grandi!

Richiedi la disponibilità per la data che ti interessa mandando una mail a cityfriend19@gmail.com con nome, cognome, data richiesta e numero di partecipanti.
Periodo

Tutto l'anno

Accessibilità

disabilità motoria, disabilità intellettiva, esigenze famigliari / anziani, esigenze famigliari / bambini

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Tour guidato Torino Città del Cinema