Pacchetto Weekend accessibile a Torino tra gusto e spettacolo

Soggiorno e tour guidato alla scoperta di Torino in collaborazione con GO4ALL  

Proponiamo un pacchetto weekend che vi porta alla scoperta delle dolci tradizioni reali della città lungo un itinerario accessibile che parte dal centro storico per procedere alla scoperta della storia del Cinema e del design che caratterizza la città più moderna.  

Tre giorni dedicati a storia, cinema e design, personaggi famosi ma non solo, perché non perderemo l’occasione  per scoprire tradizioni, enogastronomia e curiosità della Torino Reale e moderna con le visite guidate personalizzate dalle guide Cityfriend che vi condurranno in 3 tour. L’ultimo giorno si ha la possibilità di scegliere tra una visita al Parco del Valentino, Borgo medioevale e Lingotto oppure di fare un’escursione alla  Reggia di Venaria.   

 

  1. Tour del cioccolato e Vermouth (durata circa 3 ore)  
    Un itinerario a piedi alla scoperta dell’origine tutta torinese del cioccolato e del Vermouth con racconti sulle origini del famoso aperitivo e interessanti curiosità legate all’invenzione e alla produzione di questi prodotti tipici. Fra affascinanti caffè storici e botteghe tradizionali, scopriremo la storia del gianduiotto e l’amore dichiarato da parte di nobili e intellettuali per il goloso Bicerin e per la cioccolata in tazza.
    I partecipanti avranno la possibilità di abbinare diversi tipi di degustazione al tour (gianduiotti, cioccolata calda, gelato al gianduia…) con costo aggiuntivo a partire da 5 € a persona.

      2. Tour Torino Città del Cinema (durata circa 3 ore) 
           Passeggiata narrativa sul cinema da piazza Bodoni a piazza Carlo Emanuele II passando per le vie               del centro storico pedonale. Un viaggio nel tempo e nello spazio che vi coinvolgerà in suggestioni                legate al cinema realizzato a Torino da inizio secolo ai giorni nostri.

      3a. Tour Torino tra natura e design (durata circa 3 ore)
          Tour guidato a piedi lungo il Po partendo dal Parco del Valentino, il polmone verde a poche              centinaia di metri dal centro storico torinese, dove l’arte e la storia danno spazio alla natura.
         Visita guidata al Borgo Medioevale. Passeggiata fino alla Fontana dei 12 Mesi.
         Il tour prosegue nel parco del Valentino fino ad arrivare al Museo dell’Automobile di Torino               addentrandosi nel quartiere Lingotto. Visita edificio storico del Lingotto con salita alla Pista.

       3b. Tour Reale con escursione alla Reggia di Venaria  (durata circa 3 ore)
Visita guidata tra le grandi sale della Reggia di Venaria Reale alla scoperta della loro bellezza, tra sculture in marmo, arazzi e antichi arredi. La guida racconterà la storia del palazzo e gli aneddoti della Corte che tra Seicento e Settecento abitava nel periodo estivo questa residenza.
I giardini della Reggia sorprenderanno per la loro grandezza e per la loro simmetria; sarà una scoperta camminare nel Giardino delle Sculture Fluide di Giuseppe Penone e venire a contatto con alberi veri e di bronzo, massi di marmo e giochi d’acqua.

Quota individuale di partecipazione min 2 partecipanti: a partire da € 400 per 3 giorni / 2 notti.

Partenze
: Tutti i weekend fino al 30 ottobre 2021 

La quota include:

  • 2 notti con sistemazione in camera doppia accessibile con trattamento di prima colazione presso Best Western Plus Hotel Genova 4*
  • 3 tour guidati di mezza giornata: escursioni con guida privata Cityfriend professionista del turismo accessibile  
  • un’esperienza on-line, da fare comodamente a casa prima del tour a scelta tra la scoperta della tradizione piemontese della produzione del cioccolato o del Vermouth.
  • l’assicurazione per l’assistenza medica.

Per informazioni e dettagli dell’offerta scrivere a cityfriend19@gmail.com

 

 

Periodo

Tutto l'anno

Accessibilità

disabilità motoria

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Pacchetto Weekend accessibile a Torino tra gusto e spettacolo