AneddoTO: tour online tra le curiosità storiche e gastronomiche di Torino

Itinerario online in diretta alla scoperta della curiosità storiche e gastronomiche che contraddistinguono la città di Torino.

Parleremo di mascheroni, di mattoni che sembrano delle facce, di leggende, di biscotti che assomigliano a baffi. Di cioccolatini nati durante un amore mascherati da caramelle e di cioccolatini nati per far festa. Non mancheremo di parlare di modi di dire e di leggende.

Al temine della passeggiata virtuale tra le curiosità del capoluogo torinese, potremmo degustare insieme paste di meliga e dolcetti vari di cui vi avrò raccontato la storia.

Regole dell’esperienza in diretta

La prenotazione vale per la persona che ha acquistato l’attività e i suoi familiari presenti durante l’attività davanti al pc connesso. 

Prodotti previsti per degustazione insieme:

– dei biscotti artigianali tipici del Piemonte come paste di meliga, krumiri, torcetti, se volete possiamo darvi qualche suggerimento ( scrivete a mail) sui produttori d’eccellenza.

– tutto quello che vi piace bere con i dolci (un the, un vino aromatizzato, un succo di frutta…).

Come Partecipare

Questa esperienza si terrà online. Si svolge tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00.
 
L’attività è condivisa con altre persone collegate in remoto.
Se vuoi posso organizzare il laboratorio in modalità privata per il gruppo di persone che desideri tu (riceveranno il link privato di collegamento da me), scrivi a segreteria@cityfriend.it per avere il preventivo personalizzato.

L’esperienza online durerà 1 ora e mezza.

Prezzo: € 15 a nucleo familiare in collegamento live da remoto.

Per partecipare è necessario fare l’iscrizione con il modulo a fianco o via mail ed effettuare il pagamento (bonifico o paypal seguendo le indicazioni nella mail di conferma) entro le 18.00 del giorno precedente all’attività.

Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un’email con un link di collegamento a Zoom per unirti a noi e fare l’esperienza in diretta nel comfort della tua casa. 

Accessibilità del tour online con degustazione 

Il tour è adatto a persone di tutte le età.  

Durante l’itinerario virtuale il racconto della storia e degli aneddoti legati a questi deliziosi dolci tipici  saranno proposti con una descrizione dettagliata e l’utilizzo di immagini.

 

Periodo

Tutto l'anno

Accessibilità

esigenze famigliari / anziani, esigenze famigliari / bambini

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza AneddoTO: tour online tra le curiosità storiche e gastronomiche di Torino