Tour guidato Luci d'Arte in Città

Una sorprendente passeggiata nella scintillante atmosfera delle Luci d’Artista, lo spettacolo dell’arte che illumina Torino ogni inverno dal 1998!

La prima edizione della manifestazione d’arte contemporanea, che ogni anno accende le notti dell’inverno torinese con installazioni luminose realizzate da celebri artisti, si è svolta nel 1998 e da allora le Luci d’Artista tornano a illuminare le vie, le piazze e i portici di Torino.

Il percorso del tour si snoda fra le principali installazioni collocate nei luoghi più suggestivi del centro storico illuminati dalla poesia e dalla creatività delle opere d’arte dei maestri internazionali fra cui Daniel Buren, Francesco Casorati, Rebecca Horn, Mario Merz, Luigi Nervo e Michelangelo Pistoletto.

In questo itinerario si possono scoprire le curiosità sulle location scelte per allestire la mostra a cielo aperto e la storia degli artisti e della genesi delle loro creazioni che, con grande fascino, ci condurranno nella magica atmosfera torinese delle Luci d’Artista.

Durata del tour: 2 ore circa 
Modalità:
tour a piedi
Tariffa: € 23 a persona.
Partecipanti: minimo 6 persone, massimo 12.

Accessibilità Tour LUCI d’ARTISTA

Il percorso di visita si svolge completamente in esterno fra le piazze e le strade del centro cittadino. La passeggiata può essere svolta durante il periodo della manifestazione da dicembre a  gennaio nel pomeriggio dalle 17.00 in poi.

L’esperienza potrà essere fruita anche dalle persone con disabilità motoria con il migliore itinerario per evitare e/o superare gradini e barriere architettoniche.

Per le persone anziane o con difficoltà a rimanere in piedi a lungo, organizzeremo il tour in modo da prevedere alcune pause per riposare le gambe e la schiena.

Il nostro consiglio è di dotarsi di abbigliamento adatto ad un percorso serale in esterno, quindi scarpe comode e giacca spessa per chi soffre particolarmente il freddo.

Lungo il percorso si possono fare delle soste dove è possibile approfittare di bagni accessibili.

Il percorso è adatto alle famiglie con bambini e ragazzi, la magia delle luci affascina sempre i più piccoli e anche i grandi!

Richiedi la disponibilità per la data che ti interessa mandando una mail a cityfriend19@gmail.com con nome, cognome, data richiesta e numero di partecipanti.
Periodo

dicembre - gennaio

Accessibilità

esigenze famigliari / anziani, esigenze famigliari / bambini

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Tour guidato Luci d'Arte in Città