Il Monte Bianco per tutti con Skyway

Le Nuove Funivie del Monte Bianco sono la via d’accesso ad uno scenario tra i più belli al mondo e grazie alla nuova funivia completamente accessibile, il panorama è proprio per tutti!

La salita sulla terrazza panoramica del Monte Bianco a 3.462 mt con la funivia Skyway è un’opportunità anche per chi non è un alpinista di godere della bellezza che lo sguardo può incontrare, ammirando antiche lingue di ghiaccio, e punte aguzze che pungono il cielo ed un panorama unico per il suo splendore.

Accompagnato da una guida locale Cityfriend puoi vivere questa esperienza in modo facilitato e personalizzato secondo le tue esigenze.

La partenza è a Courmayeur,  la prima stazione è quella del Pavillon (du Mont-Fréty). All’interno del museo scopriremo la storia della costruzione di questo storico impianto di risalita ed insieme avremo anche l’opportunità di conoscere un’interessante sperimentazione, la vinificazione ad alta quota degli spumanti della “Cave du Mont Blanc”.
Potrari degustare le prelibatezze del Ristorante alpino, o rilassarsi al sole nelle terrazze panoramiche.
In estate, potremo visitare il Giardino Botanico Alpino Saussurea, il più alto d’Europa, con un’estensione di circa 7.000 mq e oltre 800 specie vegetali.

Salendo ancora di quota, fino a Punta Helbroner, scopriremo il ricco museo dei cristalli e raggiungeremo le vette più alte a quota 3.462 m. toccando il cielo con un dito proprio accanto al Dente del Gigante.

E’ consigliato sempre un abbigliamento pesante e calzature adeguate alla montagna.

Durata: 3 ore con la guida Cityfriend. Possibilità di rientrare in autonomia dopo la sosta in quota al ristorante o sulla terrazza panoramica.

Accessibilità funivia Skyway

La biglietteria, l’ingresso e la salita alla cabinovia della Skyway sono privi di barriere, gli ascensori possono sostituire le scale nelle stazioni del percorso.  
Le ampie vetrate della cabinovia permettono di godere del panorama anche ai bambini e alle persone sedute in carrozzina.
La rotazione della cabinovia in movimento facilita la visione del panorama a 360° e rende l’esperienza davvero indimenticabile per tutti!

Per maggiori informazioni sull’accessibilità della funivia Skyway leggi l’articolo del Touring Club con l’esperienza di Danilo Ragona e Luca Paiardi

Periodo

Tutto l'anno

Accessibilità

esigenze famigliari / anziani, esigenze famigliari / bambini

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Il Monte Bianco per tutti con Skyway