A caccia di indizi nel Forte di Bard

Visita guidata per famiglie al borgo di Bard con storia del Forte e caccia al tesoro  

Ci sono miti che non tramontano neanche a distanza di secoli!  Tra questi il celebre condottiero francese Napoleone Bonaparte che  a seguito del suo passaggio a Bard ordinò la distruzione dell’antico castello che lo ostacolò.

Il Forte venne ricostuito nel 1800 più grande e più solido come lo vedi oggi! Vuoi provarci anche tu?

Il percorso di visita inizierà dal borgo medievale in cui Napoleone si trovò bloccato e sotto tiro dai suoi nemici per oltre 10 giorni. I segni della battaglia sono ancora evidenti sulla facciata di un elegante edificio storico.

Continueremo la nostra visita guidata per famiglie al Forte di Bard attraverso i bastioni ottocenteschi per poi cimentarci in una una piccola caccia al tesoro che darà la possibilità di ricostruire la storia del Forte.
Seguendo una mappa e rispondendo a domande gioco, sarai in grado di reperire tutti gli indizi necessari ad ottenere il tuo tesoro.

Durata: 2 ore con la guida Cityfriend. Possibilità di proseguire la visita del polo museale del Forte di Bard e del Museo Delle Alpi in autonomia o con la stessa guida (tariffa non inclusa da concordare in fase di prenotazione).

Periodo

tutto l'anno

Accessibilità

esigenze famigliari / anziani

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza A caccia di indizi nel Forte di Bard