Roma con bambini: a caccia di miti, illusioni e leggende

Scopri con tutta la famiglia le leggende di Roma

Tour  di Roma con tre tappe che, grazie alle leggende che li raccontano, piacciono molto ai  bambini

• La Fontana di Trevi: anche se non sono interessati ai monumenti o all’arte, i vostri figli rimarranno a bocca aperta di fronte ad una tale irresistibile bellezza!
Lasciate che godano di un attimo sublime, prima di spiegare loro il gioco che potrebbe costarvi anche caro! L’usanza, tutti la conoscono: chiedete ai vostri bimbi di voltarsi, chiudere gli occhi e, lanciando una monetina in acqua, esprimere un desiderio… 

• La Bocca delle Verità (Presso il portico della chiesa di S. Maria in Cosmedin). Chiedete ai vostri figli di avvicinarsi alla scultura infilando la propria manina in quella profonda bocca aperta. Fate loro domande, dalle più ovvie a quelle più “scabrose”: avranno una tale paura di perdere la mano che diranno di sicuro la verità!

• Piazza San Pietro: questo è il posto in cui divertirsi in famiglia con gli effetti ottici. Chiedete ai vostri figli di raggiungere il centro della Piazza, cercando la mattonella speciale. Da questo punto, le quattro file del colonnato sembreranno convergere in una sola! Inoltre, muovendosi nella Piazza, si avrà l’impressione che le colonne si avvicinino e si allontanino… incredibile!

Roma diventa molto più accessibile anche per i bambini se la si scopre insieme ad un Cityfriend che la conosce bene: scegli la guida giusta per te e vivi un’esperienza in cui l’unico limite alla scoperta è il tempo!

Periodo

Tutto l'anno

Accessibilità

disabilità motoria, disabilità intellettiva

Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Roma con bambini: a caccia di miti, illusioni e leggende