Le spiagge del Cilento più accessibili

sottotitolo dell’esperienza

Il Cilento è una vera oasi di verde e mare nel cuore dell’Italia.

La Costa del Cilento è ricca di bellezze naturali e artistiche ed è strategica perchè può essere scelta come base per una vacanza alla scoperta delle meraviglie d’Italia. Nulla è troppo lontano: Salerno, Napoli, Caserta, Paestum, la Lucania e la bellissima Calabria del Nord. 

Le spiagge del Cilento più accessibili

Il Cilento è una meta turistica che viene scelta, anzitutto, per il suo mare, sempre tra lo zaffiro ed il turchese.

Le spiagge sono infinite, in varietà e quantità, anche se, a volte, le dimensioni sono ridotte ma, si sa, nelle scatole piccole ci sono gli oggetti più preziosi.
Alcune spiagge sono raggiungibili solo via mare, molte sono adatte a chi pratica sub ma non mancano quelle accessibili anche alle persone con difficoltà motoria e quelle ideali per le famiglie.

Ecco la nostra selezione:

  • Palinuro: la Spiaggia delle Saline è una delle preferite dalle famiglie, perchè offre un arenile di sabbia lungo 5 km. Le fa concorrenza la spiaggia di Ficocella, anche lei caratterizzata da un’ampia distesa di sabbia dorata. Se si amano i servizi e le comodità, la Spiaggia della Marinella è, senza dubbio, l’ideale.
  • Marina di Camerota: anche qui, la scelta tra i tipi di spiagge è amplissima, anche perchè la bellezza è comune denominatore. Tra tutte, forse, la più adatta alle famiglie è Spiaggia Calanca, vista la finezza della sabbia, lo spazio a disposizione ed il fondale digradante e iper trasparente.
  • Paestum: anche qui non mancano spiagge adatte a tutta la famiglia anche se abbondano bellezze poco adatte a chi viaggia con un passeggino o, comunque, con bambini molto piccoli perchè fatte di calette difficili da raggiungere a piedi.
  • Spineta: è una tranquilla frazione di Battipaglia che offre un litorale regolare, sabbioso e attrezzato, soprattutto per le persone con disabilità.
    Nella Spiaggia attrezzata del SunRiseAccessibile Resort è possibile prenotare un ombrellone e lettino accessibile con carrozzina grazie alla pedana posta lungo tutta la riva che accompagna fino alla piscina. 

Scegliere di trascorrere una vacanza in Cilento con un cityfriend dà l’opportunità di conoscere un posto meraviglioso e di scoprirne l’accessibilità grazie all’accoglienza delle persone che lo vivono.

Periodo

periodo esperienza

Accessibilità
Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Le spiagge del Cilento più accessibili