Tour guidato Costa del Cilento

sottotitolo dell’esperienza

Alla scoperta dei tesori del Cilento tra grotte, boschi e storia

Il Cilento non è solo mare, le avventure che una vacanza in Cilento offre sono davvero variegate e tutte hanno, come obiettivo finale, la scoperta del bello e del prezioso

Scoprire un tesoro in una grotta via mare

Le coste del Cilento  sono ricche di insenature e cavità che nascondono tesori, da non perdere è la gita in barca alla bellissima Grotta Azzurra, con partenza da Palinuro e bagno alla Spiaggia del Buondormire.

Andare a scoprire dove nasce un fiume

Unico sito speleoligico, in Europa, che permette di navigare un fiume sotterraneo che sgorga dalla profondità del suolo per poi riemergere in superficie. Grazie alla Fondazione Mida la scoperta di questo posto unico è molto più che una gita nei sotterranei. Oltre all’immersione in un contesto surreale, che è quello della grotta, si può visitare il Museo del Suolo ed il Museo Speleo Archeologico, con tante attività e laboratori per bambini e ragazzi.

Ancora più giù alle Grotte di Castel Civita

Alle porte del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, le Grotte di Castelcivita costituiscono, con un totale di circa 4800 m di lunghezza,  uno dei plessi speleologici più estesi dell’Italia meridionale.
Il sistema di cavità sotterranee, si apre a 94 m di altitudine, tra le rive del fiume Calore ed il versante sud-occidentale dei monti Alburni, mostrando da subito un suggestivo scenario di gallerie, ampi spazi e strettoie scavati dall’azione millenaria dell’erosione carsica.

Guardare il mare da un’altra prospettiva e farne…tesoro

Una visita al MUsea-Museo Vivente del Mare è d’obbligo se si è in vacanza in Cilento con i bambini. Qui si possono vedere simpatici esemplari di fauna acquatica nel loro habitat naturale.

Scegliere di trascorrere una vacanza in Cilento con un cityfriend dà l’opportunità di conoscere un posto meraviglioso e di scoprirne l’accessibilità grazie all’accoglienza delle persone che lo vivono.

Periodo

periodo esperienza

Accessibilità
Richiedi informazioni

Scegli un Cityfriend con cui vivere l'esperienza Tour guidato Costa del Cilento