Chi siamo

andrea panattoni founder cityfriend

Andrea Panattoni

co-founder

Dal 1992 mi occupo di comunicazione e marketing in ambito turistico, prima all’interno di tour operator e adesso come consulente. Penso che sia necessaria una trasformazione culturale che migliori il turismo italiano e lo renda più inclusivo e “facile” per tutti. Credo nel valore della condivisione delle emozioni e nella riscoperta dei rapporti umani che generano i ricordi più belli e significativi che portiamo a casa dalle nostre esperienze di viaggio.“

Luisa Pavesi

co-founder

La mia esperienza di mamma che ama viaggiare è stata la motivazione per sviluppare con passione e dedizione la mia attività di consulenza e formazione nel settore family e nel turismo. Credo che l’innovazione digitale possa essere un buon supporto allo sviluppo del turismo inclusivo e accessibile. Con i portali Funfamily.it e Viaggiperfamiglie.it che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza in servizi di marketing e advertising per lo sviluppo turistico in Italia. Ora come co-founder di Cityfriend mi voglio focalizzare sul turismo accessibile per permettere a tutti di vivere esperienze turistiche che rafforzano i legami con le persone e migliorano la qualità di vita.

Alessandro Parisi​

CO-FOUNDER

La mia esperienza proviene dal mondo della disabilità, prima come nipote di una persona con sindrome di Down e poi come leader associativo di Anffas, la più grande associazione italiana di famiglie di persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo e tra le più grandi d’Europa. Con il Sunrise Accessible Resort, un villaggio di turismo accessibile che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza nel marketing sociale e nel settore turistico. Come cofondatore di Cityfriend ho rafforzato maggiormente l’idea che con i giusti sostegni e facilitatori tutte le persone possono essere incluse nella comunità e vedersi garantiti i propri diritti.

Paola Barbieri cityfriend

Paola Barbieri

Training

Cityfriend-Marco-Amerio

Marco Amerio

Project Development

Caterina soldi

Caterina Soldi

Network menagement

francesca rolle

Francesca Rolle

Content

destination manager Salvatore Marra

Salvatore Marra

Destination

cityfriend-area-manager-aosta

Cecilia Megale

Destination

Ursula-consulente-turismo-lingua-tedesca

Ursula von den Driesch

Destination

Eleonora Pertusio

Destination

ROSA SCILIPOTI

Design

I partner

logo go4all tour operator viaggi accessibili

Rassegna Stampa