Cityfriend srl è una startup innovativa a vocazione sociale nata per dare una risposta concreta alla necessità di rendere più inclusiva l’esperienza ricreativa e turistica per le persone con disabilità o esigenze specifiche.
Proponiamo servizi di accoglienza, accompagnamento e facilitazione attraverso la nuova figura del Cityfriend: un esperto del turismo accessibile formato per far vivere al meglio l’esperienza culturale o di tempo libero.

Chi siamo

andrea panattoni founder cityfriend

Andrea Panattoni

co-founder

Dal 1992 mi occupo di comunicazione e marketing in ambito turistico, prima all’interno di tour operator e adesso come consulente. Penso che sia necessaria una trasformazione culturale che migliori il turismo italiano e lo renda più inclusivo e “facile” per tutti. Credo nel valore della condivisione delle emozioni e nella riscoperta dei rapporti umani che generano i ricordi più belli e significativi che portiamo a casa dalle nostre esperienze di viaggio.“

Luisa Pavesi

co-founder

La mia esperienza di mamma che ama viaggiare è stata la motivazione per sviluppare con passione e dedizione la mia attività di consulenza e formazione nel settore family e nel turismo. Credo che l’innovazione digitale possa essere un buon supporto allo sviluppo del turismo inclusivo e accessibile. Con i portali Funfamily.it e Viaggiperfamiglie.it che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza in servizi di marketing e advertising per lo sviluppo turistico in Italia. Ora come co-founder di Cityfriend mi voglio focalizzare sul turismo accessibile per permettere a tutti di vivere esperienze turistiche che rafforzano i legami con le persone e migliorano la qualità di vita.

Alessandro Parisi​

CO-FOUNDER

La mia esperienza proviene dal mondo della disabilità, prima come nipote di una persona con sindrome di Down e poi come leader associativo di Anffas, la più grande associazione italiana di famiglie di persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo e tra le più grandi d’Europa. Con il Sunrise Accessible Resort, un villaggio di turismo accessibile che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza nel marketing sociale e nel settore turistico. Come cofondatore di Cityfriend ho rafforzato maggiormente l’idea che con i giusti sostegni e facilitatori tutte le persone possono essere incluse nella comunità e vedersi garantiti i propri diritti.

Paola Barbieri cityfriend

Paola Barbieri

Training

Cityfriend-Marco-Amerio

Marco Amerio

Project Development

Caterina soldi

Caterina Soldi

Network menagement

primo piano Guillermo Ortega

Guillermo C. Ortega

International development

giulia mosca cityfriend biella

Giulia Mosca

Destination Piemonte

Ursula-consulente-turismo-lingua-tedesca

Ursula von den Driesch

Europe Development

cityfriend-area-manager-aosta

Cecilia Megale

Destination Valle d'Aosta

Eleonora Pertusio

Destination Piemonte

destination manager Salvatore Marra

Salvatore Marra

Destination Abruzzo

Paola Covino facilitatore Cityfriend

Paola Covino

Destination Umbria

Stefania Cassanelli Cityfriend

Stefania Cassanelli

destination Emilia Romagna

Architetto Alessandra Brosio team Cityfriend

Alessandra Brosio

Accessible Architecture

ROSA SCILIPOTI

Accessible Architecture

Rassegna Stampa