Chi siamo

Cityfriend srl è una startup innovativa a vocazione sociale nata per dare una risposta concreta alla necessità di rendere più inclusiva l’esperienza ricreativa e turistica per le persone con disabilità o esigenze specifiche.

Proponiamo servizi di accoglienza, accompagnamento e facilitazione attraverso la nuova figura del Cityfriend: un esperto del turismo accessibile formato per far vivere al meglio l’esperienza culturale o di tempo libero.

Grafica con quattro persone che fanno gruppo

Il TEAM

Il team di Cityfriend è composto da professionisti del turismo accessibile che si occupano di rendere fruibile l’esperienza del viaggio anche alle persone con disabilità. Vuoi mettere a disposizione degli altri le tue competenze? Entra a far parte della nostra squadra!

Scopri il team cityfriend

I Partners

I nostri partners sono aziende che hanno a cuore l’accessibilità e la disabilità e che promuovono soluzioni e progetti utili alla comunità: eventi, servizi e laboratori dove al primo posto ci sono le persone.

SCOPRI I PARTNERS
Donna che abbraccia bambino disabile in carrozzina, turismo accessibile Cityfriend

Turismo Accessibile

L’idea di turismo accessibile significa per noi di Cityfriend non solo superare il limite delle barriere architettoniche, ma anche fornire alle persone con disabilità (non solo motoria, ma anche sensoriale e cognitiva), alle loro famiglie e ai loro amici, la possibilità di partecipare alla varietà delle occasioni turistiche, culturali e ricreative del territorio e della città, in una situazione di normalità e inclusione sociale.

Abbiamo verificato nel dettaglio le caratteristiche di alcuni musei, tour, ristoranti, locali tipici e hotel rendendo disponibili tutte le informazioni utili perché tu possa scegliere le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

I nostri valori

Vogliamo rimettere al centro la persona con la sua unicità, la sua voglia di vivere e i suoi desideri. Lavoriamo per valorizzare l’incontro, la condivisione delle emozioni, la riscoperta del rapporto umano per lasciare nella memoria i ricordi più belli e significativi delle nostre esperienze.

Uomo che tende la mano, valori delle esperienze inclusive
Donna sorridente con due bambine al bancone di una reception, turismo inclusivo

La nostra visione

Operiamo quotidianamente per la difesa della gentilezza e dell’empatia per una trasformazione culturale che migliori il turismo italiano e che lo renda più inclusivo e facile per tutti.