Prendi anche tu parte al percorso partecipativo per una Città di Torino più accessibile e autonoma
Living Lab ToMove è un progetto che con il coinvolgimento della cittadinanza prevede di realizzare rivolte a persone anziane e a persone con disabilità per ragionare sul tema della mobilità del futuro, innovativa autonoma e connessa.
L’obiettivo è quello di fornire al Comune di Torino una serie di suggerimenti utili affinché le future scelte nell’ambito
della mobilità siano più consapevoli e attente alle esigenze di tutte le categorie di persone presenti sul territorio di Torino.
Il calendario delle attività e le tematiche scelte sono state concordate da una Cabina di regia composta da persone che hanno svolto il ruolo di portavoce di diverse categorie: persone con disabilità, persone anziane e rappresentanti del gruppo promotore del progetto.
Di seguito si riporta il calendario delle attività:
4 giugno: attività dedicata alle persone con più di 64 anni
11 giugno: attività dedicata alle persone con disabilità sensoriale (visiva e uditiva)
17 giugno: attività dedicata alle persone con disabilità intellettiva e alle loro famiglie
19 giugno: attività dedicata alle persone con disabilità motoria.
Queste attività si svolgeranno presso la sede dell’associazione Anffas, in via Carlo Bossi 24 Torino. Si informa che per tutti e tutte coloro che necessitano di un ingresso privo di barriere architettoniche, è possibile accedere allo stabile anche da via Pier Dionigi Pinelli, 73.
La sala messa gentilmente a disposizione dall’associazione Anffas ha una capienza massima di 25 partecipanti. Qualora il numero di persone interessate superi tale soglia si valuterà la possibilità di organizzare nuovi incontri per permettere a tutti e tutte la partecipazione oppure l’apertura di un canale parallelo all’incontro (tramite mail) per la raccolta di suggerimenti e istanze aggiuntive.
Per prendere parte alle attività è possibile iscriversi tramite il form presente sul sito Torino City Lab nella sezione “Partecipazione Cittadina”, cliccando su “Scopri di più”. Nella stessa sezione è possibile scaricare la Guida alla partecipazione.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito dedicato: https://torinocitylab.it/to-mo