
L’estate 2025 si apre con una bella novità, a Rimini apre “Spiaggia Libera Tutti”, la spiaggia accessibile e senza barriere.
Ancora una volta Rimini si conferma una destinazione attenta alle esigenze e ai bisogni delle persone. Il 16 giugno 2025, infatti, in largo Ruggero Boscovich è stata inaugurata la spiaggia “Spiaggia Libera Tutti”.
Si tratta di uno spazio inclusivo gestito dalla cooperativa sociale Onlus “Amici di Gigi”, soggetto capofila di un gruppo che vede la presenza di Club Nautico di Rimini, Soc. Coop. Sportiva, Dilettantistica RiminiUp, Cooperativa sociale Service Web, Inopera Impresa sociale, Cooperativa Bagnini Rimini sud e The Beach Srl.
Spiaggia Libera Tutti vuole offrire a tutti i suoi ospiti un’esperienza unica, mettendo a disposizione:
- ampie passerelle che arrivano fino all’acqua
- 16 gazebo prenotabili su pedane al riparo dal sole
- docce calde
- servizi igienici accessibili
- sedie da mare per facilitare l’ingresso in acqua
Ad accogliervi il loro personale formato e sempre disponibile.
Sarà aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 fino al 8 settembre 2025. E’ obbligatoria la prenotazione da effettuare tramite telefono o whatsapp al numero +39 3514980236 oppure online sul sito www.spiaggialiberatutti.it.
Dopo aver prenotato assicurati di aver ricevuto la conferma da parte dello staff. Questa modalità permette alla cooperativa di conoscere in anticipo l’ospite e capire meglio le sue necessità.
Inoltre, per garantire l’accesso al maggior numero di persone, è possibile prenotare solo per 7 giorni consecutivi (anche mezza giornata). In caso di posti esauriti, verrà istituita una lista d’attesa. Gli ospiti saranno contattati telefonicamente.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un’email a info@spiaggialiberatutti.it