Aperte le iscrizioni al corso dal 24 gennaio al 5 febbraio 2022 sul turismo inclusivo

gentilezza e competenza sono le 2 doti principali di un cityfriend

I corsi Cityfriend ripartono online a Gennaio 2022 con una bella  novità!

Le finalità del corso sono:

  • valorizzare la propria professionalità e la propria persona aumentando le competenze in campo turistico, sociale e relazionale
  • acquisire competenze di base nel campo del turismo accessibile e inclusivo per sviluppare la cultura dell’accoglienza
  • facilitare l’esperienza dei viaggiatori con disabilità o bisogni specifici comunicando in modo fruibile le informazioni turistiche e culturali.
 

La nuova edizione del corso si svolge dal 24 gennaio al 5 febbraio 2022 per un totale di 24 ore divise in 8 lezioni online su piattaforma ZOOM con accesso alla diretta live, materiali di approfondimento condivisi, possibilità di intervenire in diretta con domande e fornitura di link alle registrazioni per rivedere le lezioni o seguire in differita.

La novità di questa edizione sarà la possibilità di vivere sabato 5 febbraio un’esperienza inclusiva insieme a Torino con una visita guidata inclusiva condotta da una guida turistica già operativa con Cityfriend e una “Cena al buio” con il team di Cityfriend.

Il team di docenti che condurranno il corso è formato di esperti sia del settore turistico che di tematiche inerenti la disabilità.
Ci saranno lezioni con Alessandro Parisi, Andrea Panattoni e Luisa Pavesi, soci fondatori della startup innovativa a vocazione sociale Cityfriend. La Dott.ssa Paola Barbieri, formatrice esperta in comunicazione e disabilità terrà l’incontro dedicato all’accoglienza della persona con esigenze specifiche e della sua famiglia.
Giulia Lamarca, psicologa e travel blogger ci parlerà delle esigenze delle persone con disabilità motoria in viaggio. Matteo e Deborah fondatori di TuVaiChePuoi.it presenteranno i protocolli utili per verificare l’accessibilità di itinerari e strutture ricettive.
Franco Lepore, presidente di UICI Piemonte, ci aiuterà a capire meglio come comunicare e relazionarsi con le persone con disabilità sensoriali.
La psicologa Marida Giannattasio, ci introdurrà il tema delle disabilità intellettive e relazionali facendo un focus particolare sulle esigenze delle persone con Sindrome di Down. 
Arianna Porzi, presidente di ANGSA Piemonte ci permetterà di acquisire le competenze di base per l’accoglienza e la relazione  con le persone autistiche. 

Scopri il programma dettagliato, gli orari e le modalità di iscrizione su: https://sites.google.com/view/corso-formazione-turismo