Idee regalo per un Natale emozionante, solidale e inclusivo

regali solidali Natale

A Natale scegli di regalare esperienze, emozioni e prodotti solidali, sono un dono sia per chi li riceve che per chi li offre!

Il team di Cityfriend ha selezionato 10 idee regalo speciali, che esprimo la voglia di stare insieme e vivere emozioni autentiche, alla scoperta della bellezza del nostro paese e delle persone che con passione e competenza lo rendono unico e inclusivo.

1. Visita guidata con un Cityfriend

Puoi scegliere di regalare una visita guidata con una guida professionista Cityfriend per vivere al meglio e in modo più accessibile la scoperta dei territori più belli in Piemonte, Valle D’Aosta, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania. 

Scegli qual è il servizio di facilitazione turistica che vuoi regalare o regalarti e scrivici: noi ti manderemo il preventivo con la possibilità di acquistare e scaricare la Gift Card digitale del valore corrispondente al tour guidato scelto valida per tutto il 2021. Il pagamento è previsto con Paypal o bonifico a conferma del preventivo richiesto.

2.  Sacchetti di riso “Digital Ability” dell’azienda agricola Catella

Con l’acquisto dei sacchetti di riso Carnaroli “Digital Agility” contribuisci alla realizzazione dell’APP studiata per le persone fragili. Il riso è prodotto dall’azienda agricola Catella di Villanova Biellese.
Regala e sostieni il progetto Digital Agility di cui anche Cityfriend è partner.

3. Shopping solidale E-Anffas

E-Anffas: idee in vetrina” è un progetto ambizioso e innovativo, realizzato da Anffas Onlus, Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, grazie al contributo di UniCredit Banca.
Il portale Anffas per lo shopping solidale E-Anffas consente di scegliere e prenotare online i prodotti, ricevendoli direttamente a casa propria.
Gli oggetti presenti a catalogo riguardano diverse categorie: articoli da regalo, oggetti in ceramica, quadri, bomboniere personalizzate, biglietti di invito e di auguri, bigiotteria, complementi d’arredo e abbigliamento. Puoi trovare anche l’Agenda ANFFAS 2021.

4. Esperienza online Cityfriend gusto e creatività

La passione e la competenza delle guide turistiche e degli accompagnatori, dei facilitatori del turismo accessibile e di tutte le persone che in questi mesi si sono formate con noi, non possono restare ferme… Basta una connessione per sentire la vicinanza di un Cityfriend e condividere con gli a amici anche lontani con le esperienze online!
Si possono scegliere attività per famiglie creative, per persone che vogliono scoprire il gusto e le tradizioni dei migliori prodotti enogastronimoci italiani,  per persone con difficoltà motoria o sensoriale che possono godere tranquillamente da casa di queste esperienze e viverle insieme ai propri familiari.
Scopri e regala un’esperienza di gusto o creativa con un esperto Cityfriend in diretta online.

5. Corso online Kintsugi, l’arte di riparare con l’oro – Tecnica moderna

La fragilità é un dono! Corso individuale online con Chiara Lorenzetti che dal suo laboratorio Chiaraarte a Biella vi condurrà alla realizzazione di un oggetto unico e prezioso con la tecnica del Kintsugi. Viene fornito un kit con tutto il materiale per l’attività per il corso che comprende: colla, spatole, tavoletta, oro, pennello, guanti, ceramica rotta. La lezione online avverrà nella data e orario scelta dall’allievo in accordo con l’insegnante.  Puoi acquistare l’Esperienza online con Chiaraarte su Etsy.

6. Destinazione Italia, la guida dei travel blogger

Un progetto di 193 blogger, con ben 300 mete più o meno turistiche, per sostenere Emergency nella lotta contro il Covid-19 e cercare di aiutare anche il turismo italiano, duramente colpito.
La guida Destinazione Italia è disponibile sia in e-book che in versione cartacea edita da Polaris Casa Editrice.
I diritti d’autore vengono interamente devoluti ad Emergency e ai suoi progetti legati alla pandemia.
E’ possibile acquistare la guida in tutte le maggiori librerie, oppure direttamente nel sito Polaris. Utilizzando il codice promozionale BLOGGER2020 avrete diritto al 20% di sconto, non solo sull’acquisto della guida ma su tutto il catalogo Polaris.

7. Prodotti che raccontano la passione per la montagna

VISO shop è un posto speciale dove trovare i prodotti selezionati da VISO A VISO, esplorando Ostana, la Valle Po e i territori vicini, confrontandosi con Artisti, Mastri Artigiani, Designer e Agricoltori che a chiara voce raccontano la loro passione per la montagna ed il loro impegno per la sostenibilità ed il benessere.
VISO A VISO propone un natale all’insegna delle cose buone e belle e ha preparato una collezione di Xstmas Box. Potrai scegliere tra SlurpDoppio Slurp o Triplo Slurp, regalare un momento di Beauty&Relax, una merenda per i Golosoni oppure una Serata di Spirito per gli appassionati dei “gradi alti”. E se vuoi provare i prodotti storicamente legati alla terra ostanese, per te il box Birra&Chips con segale e patate bio a KM zero.

8. Enjoy Canavese Voucher Servizi Piemonte

A volte per uscire dai soliti schemi delle mete di viaggio più note basta davvero poco. A 30 minuti da Torino, ad un’ora e mezza da Milano, a due ore da Genova… potete scoprire l’anfiteatro morenico, i laghi e i castelli del Canavese con una visita guidata personalizzata secondo le vostre passioni sportive o naturalistiche.
Fino a fine anno è possibile acquistare i voucher esperienze offerti in collaborazione con la Regione Piemonte e con il Consorzio Operatori Turistici del Canavese che offrono esperienze uniche al 50% del prezzo. I voucher si utilizzare fino al 31 dicembre 2021. Da regalare o per farti un regalo davvero speciale!
Scopri il Catalogo Esperienze di Enjoy Canavese.

9. Gift Card Migran tour, una passeggiata interculturale

Regala  una passeggiata interculturale del Progetto Migrantour a scelta a Genova, Milano, Roma, Torino accompagnati da cittadini di origine migrante per scoprire la ricchezza interculturale  delle nostre città grazie alla  Gift Card MIGRANTOUR.

10. Voucher Spettacoli teatro per famiglie a Torino

Christmas Gift Card di Casa Bit a Torino, è un’idee originale per tutti coloro che amano il teatro e la danza e per chi desidera sostenere la cultura o vivere un’esperienza di gioco e arte.
Con questa Gift Card puoi regalare biglietti per gli spettacoli e i laboratori creativi che si svolgeranno da marzo 2021.