Ripartiamo con la Cityfriend Academy

consulenza accoglienza turistica

Dopo 2 mesi di videochiamate, webinair e dirette sui social vi proponiamo ancora un corso online? Sappiamo che probabilmente ne avete avuto a sufficienza, ma fare lezioni in e-learning è l’unica possibilità che abbiamo per aiutarvi a ripartire per la prossima stagione estiva formando il vostro personale in modo veloce ed efficace.

Abbiamo deciso di dedicare le prime lezioni all’accoglienza dei clienti proponendovi “Inclusive Customer Care”, un corso che si rivolge agli albergatori e a tutto al personale delle strutture alberghiere e ricettive.
Il corso, della durata di 3 ore suddivise in 9 lezioni, intende fornire le linee guida per l’accoglienza personalizzata di ospiti con esigenze specifiche come famiglie, senior e persone con disabilità.

Le parole chiave di queste ore di formazione saranno gentilezza e sicurezza perchè questo periodo di distanza fisica (non sociale) dalle persone ci ha fatto riflettere ancora di più sui nostri valori e sulla nuova cultura del turismo accessibile e inclusivo che vogliamo contribuire a creare insieme a voi.

Mai come in questo momento l’accoglienza, l’ascolto, la capacità di rassicurare e proporre soluzioni su misura sono fattori determinanti per la soddisfazione dei clienti.

Attraverso questo corso forniamo consigli pratici per migliorare queste attitudini, per comunicare in modo inclusivo e strutturare ambienti e spazi nel modo più fruibile per tutti.

I vantaggi che potrai ottenere dalla visione di questo corso sono molteplici:

  • fornire un’esperienza bella e appagante per il tuo ospite
  • favorire recensioni positive e fidelizzare il cliente
  • aumentare le vendite dei servizi in struttura
  • generare fiducia nel cliente

Gli argomenti principali che tratteremo sono:

  • personalizzazione dell’offerta turistica come opportunità e vantaggio della struttura alberghiera
  • Customer care inclusivo nel rispetto delle norme di distanziamento
  • Ottimizzazione degli spazi per massimizzare la fruibilità dei servizi in ogni area
  • Valorizzazione del territorio e della rete di servizi.

Il corso si svolge in e-learning su piattaforma FAD e si può prenotare scrivendo a cityfriend19@gmail.com