Valle d’Aosta, vacanze di Natale con i bambini

giochi tradizionali natale aosta

Mercatini, laboratori e musei da vivere con i più piccoli

Trascorrere le vacanze di Natale in montagna con i bambini è un’esperienza emozionante ed unica.

Quest’anno, grazie alla nascita del servizio di accoglienza turistica personalizzata con Cityfriend anche in Valle d’Aosta, sarà ancora più facile organizzare le vacanze natalizie con i bimbi.

Cosa fare con i bambini ad Aosta nelle vacanze di Natale

La magica atmosfera di Natale con i bambini vi aspetta al mercatino di Natale di Aosta, sempre suggestivo, rustico, e con tanti animaletti di legno e dettagli di artigianato che i bimbi adoreranno guardare e fotografare.

Questo mercatino è unico nel suo genere non solo perché troverete tanti oggetti tradizionali, ma anche perché si svolge nella suggestiva area archeologica del Teatro Romano di Aosta.
Avrete così l’occasione di mostrare una testimonianza davvero scenografica del nostro passato anche ai più piccoli.
I Cityfriend che sono anche guide turistiche ad Aosta saranno lieti di farvi scoprire queste bellezze con tanto amore e competenza. L’apertura del mercatino è dalle 10:30 del mattino, così se volete fare un bel giretto con la luce del giorno i bambini non prenderanno freddo.

Sempre ad Aosta un’intera piazza è stata dedicata al Natale dei bambini: piazza Roncas, nel cuore della città antica.

Qui vi aspettano Babbo Natale in persona per imbucare la letterina dei desideri e per le foto, la giostra di Topolino, un banchetto per gustare crêpes al cioccolato e un grandissimo Babbo Natale per scattare le vostre foto ricordo. Per i genitori un caratteristico e comodissimo bar per un caffè al calduccio.

Tante altre iniziative, appuntamenti, musei vi aspettano in Valle d’Aosta per queste vacanze di Natale, noi Cityfriend vi suggeriamo ancora i ricercatissimi laboratori di mattoncini LEGO® che si tengono all’interno del Castello Gamba di Chatillon.

E se volete dormire accanto al castello vi suggeriamo il suggestivo e accogliente Hotel Rendez-vous, adatto alle famiglie e alle persone con difficoltà motoria ( ingresso accessibile alla sinistra della scala) con SPA e ristorante tipico convenzionato.

Consigli pratici per una vacanza per famiglie

Da portare assolutamente in valigia per i bambini: i guantini per le manine che sennò si raffreddano in fretta, oltre a sciarpa e cappello, naturalmente.

Inoltre vi suggeriamo di far indossare la calzamaglia sotto i pantaloni, anche ai maschietti, e degli scarponcini caldi foderati in pile che siano anche impermeabili.

Scopri tante altre informazioni e consigli pratici per una vacanza veramente cucita su misura per le famiglie con bambini, i nonni e tutti gli appassionati d’arte scegliendo uno dei Cityfriend  disponibili in Valle d’Aosta

Buone Feste!

Articolo scritto da: Nicol Bionaz, Cityfriend ad Aosta e a Torino