CinemAbility Film Fest

cinemability film accessibili

Quattro giorni di incontri, dibattiti, presentazioni, ma soprattutto di proiezioni!
In questa occasione è stato scelto il linguaggio cinematografico per parlare di inclusione e disabilità perché divertirsi ed emozionarsi è un diritto di tutti.

Il Cinema Sabrina, in via Medail e il Palazzo delle Feste a Bardonecchia saranno i luoghi principali del Festival, con il Pala Conti di Bussoleno per le esibizioni teatrali. Attesi grandi ospiti del mondo del cinema, dello sport e dello spettacolo, ed una madrina d’eccezione: Violante Placido.

Il programma del festival prevede proiezioni per le scuole e per il pubblico di famiglie con bambini e ragazzi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
In particolare segnaliamo la serata di sabato 7: dalle h. 21.00 presso il Palazzo delle Feste, Sala Viglione, si svolgerà la Festa CinemAbility con consegna dei premi e presentazione della fiction RAI “Ognuno è perfetto”. Intervengono gli attori del cast, il produttore Alessandro Passadore, Antonella e Manuela Lavazza. Segue il concerto per pianoforte di Carmine Padula. 

La serata sarà presentata da un magico Marco Berry.

Non meno importante domenica 8: alle h. 10.30 presso il Cinema Sabrina verrà proiettato “Inside Out” con adattamento ambientale e
ci sarà un l’intervento di Daniela Trunfio di Torino + Cultura Accessibile e Christian Varone, presidente ANGSA VdA.

CinemAbility Film Fest nasce per portare sul grande schermo un messaggio di unità, condivisione, forza, speranza, affinchè disabilità e abilità possano essere un motore per le comunità, nonchè motivo di aggregazione e generatore di nuovi spazi inclusivi.

L’associazione culturale Revejo – Borgate dal Vivo promotrice del progetto in collaborazione con 2gether Onlus e Special Olympics Italia, punta a diffondere il messaggio che “Una società inclusiva è una società migliore e che insieme si possono abbattere barriere e pregiudizi”.

CinemAbility Fim Fest: un evento da non perdere, un messaggio da condividere!

Scarica il programma completo del festival.